Fondazione Accademia Catis

La Fondazione Accademia Catis, fornisce servizi di informazione, formazione, aggiornamento e perfezionamento professionale.

 

E’ una fondazione che non ha fini di lucro nè intenti speculativi. Ha come fine principale l’attività educativa e formativa in campo economico, scientifico, sociale e culturale, con particolare interesse alla formazione professionale, nonchè quello di svolgere studi e ricerche guardando con favore all’evoluzione della cultura sociale e dei suoi fenomeni di sviluppo in Italia e all’estero.

 

La Fondazione Accademia Catis è:

  • accreditata dalla Regione Emilia romagna;
  • centro accreditato IRC - Italian Resuscitation Council;
  • socio istituzionale IRC - Comunità;
  • provider autorizzato al rilascio dei crediti ECM - Ministero della Salute;
  • associata a Legacoop Bologna;
  • associata a ISSAN (Istituto Studi Sviluppo Aziende Non Profit Università degli Studi di Trento).

Sino ad oggi sono stati realizzati più di 1.000 corsi, erogate 5.000 ore di formazione per 10.000 partecipanti circa.

La didattica è affidata a docenti e relatori qualificati nei diversi ambiti e rpovenienti dal mondo universitario, dal settore ospedaliero, dal management imprenditoriale. Attualmente l’Accademia dispone di 50 docenti specializzati nelle diverse aree.

 

Costante è la presenza del Tutor con il compito di garantire la qualità di ogni singola azione formativa e agevolare l’orientamento e l’apprendimento dei partecipanti.

 

L’Accademia è dotata di una sede didattica con ambienti confortevoli e climatizzati e le aule sono provviste di supporti audio visivi all’avanguardia.

  CORSI 2010 

Per informazioni: Fondazione  Accademia Catis - Centro per la Formazione del Terzo Settore Via Papini, 32 - 40129 Bologna N° verde 800-505100 Tel. 051 - 4187228     Fax. 051 - 7090555  E mail. accademia@catis.net

 

Direttore: Francesco Dragotta

Responsabile Processi Formativi: Nadia Petralia

    Segreteria organizzativa: Claudia Ricci Bitti