Mission

<<La Fondazione Catis non ha scopo di lucro ed ha come scopo esclusivo il perseguimento di fini di solidarietà sociale e di tutela dei diritti di cittadinanza.>> (dall’art. 1 dello Statuto della Fondazione Catis).

 

Il nostro scopo è operare e promuovere iniziative nel campo dell’assistenza socio – sanitaria, del soccorso e dell’emergenza, della protezione civile, della tutela della dignità e dei diritti etici della persona.

 

Tale obiettivo è riassunto nelle volontà di azione di seguito riportate, motore dell’organizzazione Catis per valorizzare al meglio la qualità della vita dell’unico soggetto per cui la Fondazione Catis è nata: il cittadino.

 

Obiettivi:

 

• Garantire alla cittadinanza un servizio di mobilità di infermi e soccorso efficiente, tempestivo e di qualità .

 

• Garantire assistenza a favore degli anziani, dei disabili e dei bisognosi, anche mediante la gestione di strutture e presidi sociali e sanitari.

 

• Garantire un servizio alla cittadinanza che provveda sia alla risoluzione delle problematiche sanitarie, sia a risolvere, anche solo parzialmente, le inidoneità strutturali presenti o manchevoli del territorio di azione.

 

• Garantire una risposta sempre più adeguata ai bisogni rilevati o latenti dei cittadini, anche favorendo la costituzione, l’organizzazione e la gestione di strutture di rete e di collaborazioni.

 

• Creare una cultura diffusa sul territorio di carattere sanitario e sensibilizzare Enti e privati cittadini in merito ad atteggiamenti di solidarietà , morali ed etici ad essi correlati.